Minacce al consigliere regionale Carmela Rescigno. La dottoressa e politica di Camposano ha infatti ricevuto una busta con un proiettile nelle scorse ore. Il proiettile, in una busta chiusa, è stato recapitato nella cassetta della posta. “Si tratta di un atto ignobile – dichiara Gianluca Cantalamessa, responsabile del dipartimento Antimafia del partito, ripreso dai canali social di Lega Campania – In primis perchè questi gesti sono sempre vili, tanto poi che parliamo di una donna e una rappresentante dei cittadini campani, una persona per bene che fa politica per passione. Questi vigliacchi sappiano che otterranno solo l’effetto opposto: non cederemo alla paura. Dietro e di fianco quell’individuo ci sono le Forze dell’Ordine, lo Stato e tutta la società civile che sono e saranno sempre più vicino alle persone che combattono per i propri cittadini e la propria terra“.
Tra le tante attestazioni di solidarietà, anche quella del governatore della Campania, Vincenzo De Luca: “Piena solidarietà e vicinanza alla collega del Consiglio Regionale Carmela Rescigno per l’atto intimidatorio di cui è stata vittima questa mattina. Siamo certi che la consigliera Rescigno andrà avanti con ancora più impegno e determinazione nella sua attività a difesa della legalità e per la sicurezza di tutti i cittadini“.
Arrivata in giornata anche la solidarietà del leader nazionale della Lega Matteo Salvini: “Busta con proiettile alla consigliera della Lega in Campania, Carmela Rescigno, in prima linea contro la camorra. Solidarietà affettuosa a lei e una certezza: porteremo avanti le nostre battaglie con ancora più determinazione“.