“L’attenzione delle istituzioni è un chiaro segnale della loro considerazione per questo territorio”. È quello che ha sottolineato ieri sera il candidato sindaco di Nola Carlo Buonauro a margine della manifestazione alla quale hanno preso parte diversi rappresentanti, di vario livello, dello Stato. A salire sul palco insieme a Buonauro, per sostenere la sua candidatura, sono stati i consiglieri regionali Mario Casillo, Bruna Fiola, Gennaro Saiello, Massimiliano Manfredi e Giovanni Mensorio, il deputato alla Camera Luigi Iovino, la vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania Valeria Ciarambino ed il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio.
“La presenza di tutti i rappresentanti delle istituzioni che stasera sono venuti a Nola – ha commentato l’aspirante primo cittadino – è un segno della vicinanza delle istituzioni ad una terra che troppo spesso si sente dimenticata”. Notevole il successo di pubblico della manifestazione: sono stati centinaia i nolani che sono affluiti, a partire dalle 19, a piazza Giordano Bruno. “Si registra un entusiasmo crescente – ha aggiunto Buonauro – che scuote le coscienze e che porta la gente in piazza”.
I temi che sono stati affrontati nel corso della manifestazione hanno consentito di spaziare su tutti i problemi della città: dalla sanità, con la gestione dell’ospedale, alla mobilità, con i trasporti pubblici fino alla gestione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale.
Un passaggio importante, da parte del candidato sindaco, è stato fatto anche per l’ex primo cittadino Gaetano Minieri: “Grazie, in particolare, a Gaetano Minieri. Senza di lui questa coalizione non avrebbe avuto vita e noi non saremmo qui. Con passione, sottraendo tempo ad una delicata gestione di impresa, ha sposato un progetto tempo fa. Grazie Gaetano per aver aperto le porte a questa coalizione“.