Domenica da cardiopalma in Serie A, il Napoli ha sorprendentemente pareggiato in casa contro un Palermo quasi in fin di vita. In Campania però, si sa, il calcio è seguito e vissuto dalla terza categoria a salire e quindi magari qualche vittoria meno altisonante, una vittoria della squadra della propria città, avrà potuto risollevare il morale a tanti appassionati. Diamo quindi uno sguardo ai risultati delle partite disputate dalle squadre dilettantistiche dell’agro nolano e baianese.
Cominciamo dall’Eccellenza, girone B. Il Nola 1925 torna a vincere in casa (3-1 contro il Picciola) e, trascinato da giovani e giovanissimi, si porta ad un punto di distanza dalla zona playoff. Distante 4 punti dal carrozzone dei playoff è invece la Palmese che però perde 3-0 con il Sorrento. Nello stesso girone il RUS Vico, ultimo in classifica, perde 3-1 in casa contro l’Ebolitana; nel girone A invece la Mariglianese, in zona playout ad un punto dalla salvezza, perde 3-1 contro l’Oplonti Pro Savoia.
In Serie D (girone I) perde ancora la Sarnese, quart’utlimo in classifica, perde 1-0 in casa contro la Palmese di Palmi, mentre il Pomigliano, fermo a metà classifica, vince a tavolino contro il Due Torri.
In Promozione, girone A, il Cicciano pareggia in casa 1-1 contro il Casoria capolista e resta lontano dalla vetta 4 punti. Nello stesso girone bene il San Vitaliano che, dopo un inizio traumatico, si è portato fuori dalla zona calda vincendo anche l’ultima contro l’Albanova Calcio per 2-1. Pari (1-1 con il Forza e Coraggio) per il Cimitile, ancora bloccato in zona playout, così come la Sangennarese che nel girone B è a due punti dalla salvezza (nell’ultima ha pareggiato 0-0 con il Massa Lubrense), perde invece il Baiano (2-1 contro il Serino) che nel girone C è distante 2 punti dai playoff.
In Prima Categoria è lotta aperta in vetta nel girone C tra Carotenuto e Casamarciano. La squadra di Mugnano del Cardinale vince 3-2 contro il San Vincenzo unitis e resta a +2 dal Casamarciano (che invece vince 1-0 contro il Taurano). Nello stesso girone lo Sporting Domicella vince in trasferta 2-1 contro il Monteforte e si porta in zona playoff; nelle zone basse invece il Sirignano perde 3-0 col San Michele Solofra e resta ultimo, in zona playout resta anche il Taurano mentre ne esce il Mandamento che vince 2-1 contro il San Marzano. Nel girone A il Real San Gennarello, calmo a metà classifica, pareggia 1-1 in casa con la Stella Splendente Sant’Anastasia.
E’ lotta accesa al vertice anche in Seconda categoria nel girone F tra Saviano e Real Pago, sono solo due i punti che dividono i neroverdi dal Pago. Nell’ultima giornata il Saviano ha piegato la penultima in classifica Vapor Domicella per 6-1 grazie alle reti di Lucci, Nappi (x2), Cristiano, Falco N. e Tarantino, il Pago invece batte 3-1 in trasferta il Gruppo Giovani Banzano. Nello stesso girone sorprendente pareggio casalingo del San Paolino Calcio con l’ultima in classifica Contrada (4-4), vittoria invece per il Vigor San Paolo Bel Sito (1-0 contro il Progetto 11), ora 2 punti dai playoff. Vittoria per l’Impetus (2-1 con il Real San Felice) che si porta, così come il Progetto 11, a 3 punti dall’ultima posizione, pari infine tra Real Sasso (al quinto posto e in zona playoff come il San Paolino Calcio) a reti bianche con il Real Forino.
In Terza Categoria, girone E, continua la corsa della Polisportiva Carbonarese alla vetta, ora distante 3 punti. I ragazzi della Polisportiva hanno pareggiato 0-0 con lo Sperone, mentre nello stesso girone il Marzano stende per 5-2 il Quadrelle. Il Marzano, così come lo Sperone, ora è a due punti dai playoff.
Anche per questa giornata è tutto, appuntamento alla prossima giornata e buon calcio a tutti.