Inizia una nuova settimana, restano le stesse passioni. Ritorniamo a parlare di calcio dilettantistico nell’agro nolano e baianese e lo facciamo con il nostro consueto bollettino. Sotto l’albero molte squadre cercano di ammucchiare tanti più punti per arrivare sereni alla pausa. Vediamo insieme come sono andate le partite del weekend.
Partiamo dall’eccellenza (girone B). Il Nola 1925 pareggia in casa 2-2 con la seconda della classe Sorrento e resta a -2 dai playoff; perdono invece le due palmesi, i rossoneri della Palmese per 4-2 in casa del San Tommaso, mentre la Rinascita Vico esce sconfitta in casa contro il Castel San Giorgio. Nel girone A perde la Mariglianese 2-1 in casa del Barano.
In Serie D (Girone I) pareggia il Pomigliano 1-1 con la Palmese, così come la Sarnese che non va oltre lo 0-0 con la Frattese.
In Promozione (girone A) torna a sognare il Cicciano che vince 1-0 in casa del Virtus Goti e va al secondo posto a -1 dalla capolista Casoria. Nello stesso girone pareggia 2-2 il San Vitaliano con il Villa Literno ed esce dalla zona calda della retrocessione, sorride invece il Cimitile che torna a vincere (2-0 contro il Santa Maria la Fossa). Nel girone B vince la Sangennarese, 3-0 in casa della Rinascita Sangiovannese. Nel girone C torna a vincere il Baiano, 4-0 in casa contro la Bisaccese.
In Prima Categoria (girone A) vince il Real San Gennarello (2-0 contro la Nuova Boys Caivanese) ed ora è a -2 dai playoff. Nel girone C stop per la capolista Casamarciano (1-1 con il San Michele Serino) che viene raggiunto in vetta dal Carotenuto di Mugnano del Cardinale che invece vince 1-0 in casa del Mandamento. Nello stesso girone sconfitta casalinga dello Sporting Domicella contro il Rizla Group Serino per 1-0, torna invece a vincere il Taurano (1-0 in casa della Pro Sangiorgese).
In Seconda Categoria (girone F) la lotta per il campionato si fa ancora più dura. Il Saviano, inarrestabile, vince anche contro il Gruppo Giovani Banzano (1-4) ma ha una partita in più rispetto al San Paolino Calcio, che riposa e resta a 13, e al Real Pago che ha già riposato e, dopo la vittoria per 6-3 contro il fanalino di coda Contrada, va a 16. Nello stesso girone il Vigor San Paolo Bel Sito perde in casa del Real Forino 2-0, la Nuova Vapor Domicella vince 4-3 in casa contro il Progetto 11, il Real Sasso vince 3-1 contro l’Impetus e lo Sparta San Gennaro vince in trasferta 4-0 contro il Real San Felice.
In Terza Categoria, girone D, l’SSC Marzano perde 6-3 contro l’Atletico Munianese, mentre la Polisportiva Carbonarese vince 6-0 in casa dell’Atletico AV 2016 e va al secondo posto.
Anche per questa giornata è tutto, appuntamento alla prossima settimana e buon calcio a tutti.