Ritorna il nostro bollettino sul calcio dilettantistico nell’agro nolano e baianese. Molti campionati sono già al giro di boa, altri stanno per toccare il traguardo di metà stagione, tanti in ogni caso gli obiettivi che si stanno cominciando a delineare.
Cominciamo con l’Eccellenza (girone B). Il Nola 1925 scende sul campo del San Vito Positano e ne esce con un pareggio beffardo giunto nel finale, al gol di Albertini risponde Vacca nei minuti di recupero, facendo sfumare così la vittoria per i bruniani. I bianconeri ora sono distanti un punto dalla zona play off, così come la Palmese che invece pareggia 1-1 in casa con la Battipagliese. Nello stesso girone arriva un pari anche per l’altra squadra di Palma Campania, il fanalino di coda RUS Vico pareggia 3-3 con l’Audax Cervinara, mentre nel girone A la Mariglianese perde in casa 2-1 contro la capolista Portici, ora i granata sono a solo due punti di distanza dalla zona playout.
In Serie D (girone I) perdono sia la Sarnese che il Pomigliano contro, rispettivamente, il Rende (4-0) e il Città di Gragnano (1-0). In classifica la Sarnese resta ancora in zona playout, mentre il Pomigliano è stabile a metà classifica.
In Promozione (girone A) il Cicciano terzo in classifica batte 4-1 il Forza e Coraggio, mentre il San Vitaliano, fuori dalla zona retrocessione solo grazie alla differenza reti, pareggia 0-0 con il Santa Maria la Fossa, riposa invece il Cimitile (terzultimo a 6 punti dalla salvezza). Nel girone B la Sangennarese, in zona retrocessione, perde in casa 1-2 contro il Mons Procytha. Nel girone C il Baiano vince 3-2 contro il Comprensorio Miscano e si stabilizza a metà classifica.
In Prima Categoria (girone C) è lotta aperta per la vetta tra Casamarciano e Carotenuto (ora primo a +2). Il Casamarciano vince 4-1 contro il San Marzano, mentre la squadra di Mugnano del Cardinale vince in casa del Sirignano 1-0. Nello stesso girone Il Mandamento pareggia 1-1 con il Monteforte, così come lo Sporting Domicella (pari 1-1 con l’Intercampania), riposa il Taurano. In classifica il Mandamento e il Taurano restano in zona retrocessione a -1 dalla salvezza, così come il Sirignano che invece è lontano 6 punti dalla zona tranquilla, il Domicella invece è lontano solo 2 punti dai playoff. Nel girone A il Real San Gennarello, moderatamente tranquillo in classifica, pareggia 3-3 in casa del Comprensorio Casalnuovese.
In Seconda Categoria (girone F) continua la corsa del Real Pago alla capolista Saviano, che è distante solo due punti e con lo scontro diretto ancora da giocare all’ultima giornata. Nella scorsa giornata il Saviano ha superato in trasferta il Real Forino per 5-2 (doppietta di Nappi, reti di Lucci, Nicola Falco e Romano), il Real Pago invece ha battuto agilmente in casa l’Impetus per 4-1. Nello stesso girone sconfitta a sorpresa per 1-0 del San Paolino Calcio in casa del Real San Felice, vincono anche Progetto 11 (1-0 contro lo Sparta San Gennaro) e Vigor San Paolo Bel Sito (2-1 in casa del Contrada), perde ancora invece la Nuova Vapor Domicella (4-2 contro il Banzano), riposa il Real Sasso. In classifica il San Paolino e lo Sparta San Gennaro sono in piena corsa playoff, così come il Real Sasso. Il Vigor San Paolo Bel Sito dista 4 punti dai playoff, mentre il Progetto 11 con l’ultima vittoria fa un bel balzo in avanti per la salvezza, la Vapor Domicella resta invece a due punti di distanza dalla retrocessione.
In Terza Categoria (girone E) la Polisportiva Carbonarese vince lo scontro diretto con la capolista Atletico Baiano per 3-1 e si porta a -2 dai baianesi. Nello stesso girone il Marzano perde 2-1 contro l’Atletico AV 2016 e resta a -2 dalla zona playoff.
Anche per questa giornata è tutto, appuntamento alla prossima settimana e buon calcio a tutti.