Come ogni settimana rieccoci con il nostro rituale Bollettino sulle squadre dell’agro nolano e baianese impegnate nei campionati dilettantistici, dalla Serie D alla III Categoria.
Partiamo dalla Promozione. Il Nola 1925 fa ancora un passo falso e si allontana ulteriormente dalla capolista RUS Vico, che invece vince 3-0 contro il Poggiomarino a tavolino. I nolani pareggiano in casa del Cimitile 0-0 ( i bianconeri sbagliano anche un rigore, mentre i granata colpiscono una traversa) e si ritrovano a -3 dal Vico di Palma. In terza posizione c’è ancora il Cicciano che, seppur con una partita in meno, perde punti uscendo sconfitto dal campo del Campania 2-0, mentre Il San Vitaliano perde 2-0 in casa del Villa Literno. In coda, il Cimitile è in zona play out ad un punto dalla salvezza diretta. Nel Girone C perdono ancora Baiano e Taurano contro, rispettivamente, Grotta (0-1) e Virtus Avellino (3-1). I Baianesi sono ancora a metà classifica a +7 dalla zona retrocessione, mentre il Baiano è in zona play out a -6 dalla salvezza diretta.
In Serie D pareggiano sia Pomigliano e Sarnese, entrambe per 0-0 contro, rispettivamente, il Torrecuso e lo Sport Club Marsala. In classifica il Pomigliano è a -3 dai playoff (Girone H), mentre la Sarnese è a metà classifica (Girone I).
In Eccellenza perde malamente la Palmese (3-0 contro il Football Club Sorrento), mentre vince la Mariglianese (2-0 in casa del Castel San Giorgio). In classifica Palmese e Mariglianese sono lontane 6 e 7 punti dalla zona play off.
In I categoria perdono Casamarciano (1-0 contro il San Michele Solofra), Sirignano (0-3 contro il Felice Scandone) e PRO11 Rione Fellino (4-2 contro il Rizla Group Serino), mentre vince ancora lo Sporting Domicella. In classifica resta ancorato alla zona play off lo Sporting Domicella, ma ne esce il Casamarciano; Rione Fellino e Sirignano sono tranquilli a metà classifica ma lontani dal carrozzone per i play off.
In II Categoria la capolista nel Girone C resta sempre il Real San Gennarello, che vince 2-1 in casa dell’AIRRI San Luciano e si porta a +8 dall’Aversa Football Club (con una partita in meno); vincono anche San Paolino Calcio (3-0 contro il Real Sasso) e Libertas Cicciano (4-1 contro il Mandamento) e si portano, rispettivamente, a -3 e a -4 dalla zona play off. In coda perde la Nuova Vapor Domicella (4-2 contro la Virtus Afragola) e il Vigor San Paolo Bel Sito che cade in casa nello scontro diretto per la salvezza contro il Carbonara (1-3). Ora l’ultima posizione è occupata da Real Sasso e Vigor San Paolo Bel Sito.
In III Categoria non si ferma la corsa del Saviano 1960 che vince anche contro il Fulgor Pomigliano (0-3). Ora i neroverdi sono in testa, alla pari con il Pro San Giorgio Soccer, ma con una partita in meno.
Per questa settimana è tutto. Appuntamento a dopo la sosta e, come al solito, buon calcio a tutti.