“C’era una volta il mare a Bagnoli”, racconta di aspetti e della vita del territorio che non fanno notizia.
L’identità complessa perciò non conosciuta completamente di Bagnoli, è un motivo in più per visitare questa Mostra che si propone di far conoscere le tante dimensioni di questo territorio, di cui si parla spesso ultimamente, solo in relazione ai suoi problemi ambientali.
Un percorso nella sua eterogeneità, ricca di memorie e testimonianze, per raccontare della sua dimensione marina e balneare, con i suoi lidi, le sue terme, la sua vocazione marina, meno appariscente di quella industriale, ma ugualmente importante.
Si avrà l’opportunità di ascoltare testimonianze che offrono uno sguardo sul vissuto quotidiano degli abitanti del quartiere che si raccontano.
E di ammirare un ricco corredo di fotografie provenienti la maggior parte da collezioni private, nonchè la Monografia : Bagnoli, i lidi, le terme e altri ricordi
La Mostra, curata da Antonia Maria Casiello e Antonio Mussari, si inserisce nel Progetto Memoria in cui il Museo del Mare è impegnato per valorizzare e far conoscere aspetti dei territori legati al mare, sarà inaugurata il 14 febbraio alle 17 e 30