Nelle giornate precedenti ha suscitato gran clamore ed ammirazione l’evento più atteso a livello mandamentale, ovvero il “Song Summer Festival”, tenutosi nelle giornate del 24 e 25 giugno presso l’anfiteatro romano ad Avella. Protagonisti sono stati i diciassette cantanti in gara, accompagnati dalla conduzione da parte di Giuseppe Alaia affiancato da una figura femminile, “Scurah” di Radio Punto Zero. Determinate anche la schiera di giurati suddivisi in diverse sezioni, consolidate dalla coordinatrice Imma Forcella e dal responsabile della comunicazione Enzo Pecorelli.
Ad alimentare l’emozione di quelle serate, oltre al talento immenso da parte dei ragazzi, anche ospiti d’eccezione, in particolare nella domenica del 25 con l’imitatore di Venditti, Antonello Cuomo, che ha incantato la serata con la sua voce ed è diventato anche promotore del messaggio da parte dell’associazione “Donare è vita” che si occupa di sensibilizzare il tema del trapianto seguito anche da una testimonianza celebrata proprio sul palco dell’anfiteatro.
Quello che emerge in questa edizione, se si potesse concretizzare all’interno di un termine, è che è stata una edizione “esplosiva”, componente attribuita maggiormente ai concorrenti in gara che hanno oltrepassato il panorama musicale italiano, sconfinando in quello internazionale. L’esordio di questa seconda edizione ha perciò permesso di comprendere l’ampiezza artistica di questo fenomeno. Ottimo lavoro!