Per il terzo anno consecutivo si ripete l’iniziativa AttraversaTam dell’influencer Steafano Maiolica, in arte Un terrone e Milano. Grazie a donazioni e sponsorizzazioni, infatti, circa 200 fuorisede potranno tornare al Sud dalle loro famiglie in maniera totalmente gratuita. Un pullman speciale che partirà da Milano fino a Catania e al tacco dello Stivale in Puglia.
65
“Ci siamo. Anche questo Natale porterò i fuorisede a casa completamente gratis con la mia AttraversaTAM – comunica Maiolica – I pullman questa volta saranno minimo 2, uno andrà verso la Sicilia e l’altro verso la la Puglia, grazie al nostro super sponsor Galbani“.
Insieme ai passeggeri viaggerà partirà anche il “Pacco da SU”, fa sapere TgCom. A differenza di quello normalmente spedito dalle famiglie del Sud ai parenti del Nord, questo speciale pacco contiene doni e giocattoli destinati all’Associazione Culturale Gammazita, impegnata in attività di volontariato e di sostegno ai più fragili nel quartiere popolare San Cristoforo di Catania. Il “Pacco da SU” sarà consegnato da Stefano Maiolica insieme ai volontari di Gammazita ai bambini del quartiere nel corso di un evento dedicato presso il centro polifunzionale Midulla.