“La culla della nostra attività è nolana ed è proprio oggi, nel giorno dedicato al Nolano per eccellenza, che vogliamo comunicarvi la conversione della nostra crisalide“. Con queste parole il Comitato Commercianti Agro Nolano, nato proprio in tempo di pandemia, ha ufficializzato la sua conversione in associazione sotto la sigla RIN.AS.CO., acronimo di Rinascita Associazione Commercianti.
Ad annunciarlo è uno dei più giovani dell’associazione nonché Presidente Antonio Cuciniello: “Era necessario creare le fondamenta per una rete di commercianti sull’area nolana creatasi dall’unione nata nei momenti di difficoltà del 2020 abbiamo letto che dovevamo darci da fare. Il 31 Ottobre con la nostra prima uscita di piazza, una vera e propria RINASCITA, un gruppo di sconosciuti disperati ha reputato necessario mettere nero su bianco il megafono dell’anima di un territorio. Siamo convinti di non poter rivoluzionare il sistema ma ci teniamo fermamente a tracciare un solco dove potrà scorrere l’acqua della civiltà, da far bere ai nostri figli. Tutto ciò che faremo sarà devoluto al domani, noi da oggi più di ieri saremo solo dediti a scavare. Piccole soddisfazioni sono già arrivate, un paio di iniziative sono state realizzate e abbiamo messo su un gruppo di commercianti infuriati al punto giusto. Preferiamo muoverci in modo lento, cadenzato ma impeccabile, senza affannarci, lavorando su ogni dettaglio che possa migliorare le nostre attività commerciali e non solo“.
Il direttivo dell’associazione, insieme al Presidente Cuciniello, vede coinvolto Giovanni Caccavale, Francesco Chiacchiaro, Renato Palumbo e Vincenzo Tomaselli, tutti commercianti del luogo. Insieme ad un’ altra ventina di tesserati coinvolti, il direttivo RINASCO ha in programma una lista di iniziative e lavori già cominciati che verranno comunicati a mano a mano sulle nostre pagine social di riferimento. Inoltre, il tesseramento 2021 per l’adesione a RIN.AS.CO. è ufficialmente aperto.