Non si è fermato all’alt ed ha tentato la fuga, rischiando di investire un carabiniere. I militari dell’Arma della Stazione di Carbonara di Nola lo hanno seguito e lo hanno fermato. In manette Pasqualino Flosco, un 31enne di Castel Volturno, già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri durante un posto di controllo in località Novesche a Palma Campania hanno notato 2 auto giungere ad alta velocità e, insospettiti, hanno cercato di fermare la prima auto ma il guidatore, dopo aver finto di fermarsi è ripartito all’improvviso riuscendo a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce.
Quello alla guida della seconda vettura (Flosco, ndr), che aveva effettuato la stessa manovra rischiando di investire un maresciallo, è stato invece raggiunto dopo un lungo inseguimento venendo bloccato nonostante la resistenza opposta. L’auto che guidava è poi risultata rubata, il furto era stato denunciato il 5 dicembre ad Aversa.
L’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Poggioreale. Il GIP ha convalidato il fermo effettuato dai carabinieri e disposto la custodia cautelare ai domiciliari.