Anno nuovo, stessi propositi; l’AICAST Nola si unisce all’Agop per la beneficienza. L’Agop, l’associazione genitori oncologia pediatrica, del Policlinico di Napoli riceverà i proventi di due eventi benefici per raccogliere fondi per la lotta ai tumori, che ogni anno colpiscono un numero sempre maggiore di bambini.
Il primo evento si terrà stasera, a partire dalle 18.30, presso il Tiffany Club di Cicciano. Durante la serata sono stati organizzati infatti un torneo di burraco e una tombolata per raccogliere fondi per per la lotta ai tumori portata avanti dall’Agop, insieme ad AICAST Nola.
Domenica 4 Gennaio invece, a partire dalle 20.30, si terrà un concerto di beneficienza presso la Chiesa dell’Immacolata di Nola. I cori delle varie diocesi delizieranno i presenti con le loro canzoni. Durante la serata si potranno acquistare i calendari fatti dai bambini del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Napoli. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Nola da qui” e anche in questo caso i proventi della serata saranno devoluti all’Agop.
AICAST Nola e “Nola da qui” sono scese in prima linea a fianco di Agop per i bambini malati. La baldoria per Capodanno è ancora nelle nostre menti ma c’è chi 365 giorni continuamente combatte contro qualcosa di molto grave, un qualcosa che ha poco a che fare con il divertimento e la felicità; eppure c’è chi la speranza non la perde mai e va avanti, facendosi forza anche grazie ad un sorriso. Basta poco per regalarne uno, AICAST, “Nola da qui” e Agop si impegnano a farlo, ma molti altri potrebbero farlo; non c’è regalo migliore di un sorriso di un bambino.
di Nello Cassese