di Francesco Amato Poche ore all’inizio della prossima giornata di Serie A? Avete già schierato la formazione al Fantacalcio? Avete dubbi? Seguiteci e cercheremo di darvi una mano con questo piccolo manuale.
ATALANTA – PARMA: Sarà questo il match che aprirà la giornata di serie A sabato alle 15:00. Questa è sicuramente un’ ottima notizia in chiave fantacalcio, poiché decifrare le scelte di Gasperini è sempre molto difficile, ma questa volta si potranno vedere le formazioni ufficiali. Nelle fila dell’Atalanta vanno schierati Gomez e Ilicic, che viene da una strepitosa tripletta. Nel Parma si può salvare Gervinho che torna dopo dei problemi fisici ed avrà le giuste motivazioni.
EMPOLI – JUVENTUS: Nell’Empoli meglio stare attenti e non schierare nessuno a meno che non siate in emergenza. La Juve invece vorrà vincere dopo il pareggio maturato la scorsa giornata, da schierare il solito Ronaldo e Douglas Costa, che potrebbe scegliere l’Empoli per mettere fine al suo periodo no. Occhio al portiere titolare, potrebbe giocare Perin.
TORINO – FIORENTINA: Sarà una partita difficile per il Toro e lo dicono i dati. Solo due vittorie per i piemontesi nelle ultime nove gare casalinghe contro i gigliati, il parziale si completa con 3 pareggi e 4 sconfitte. Potete schierare Iago Falque per i granata e nella Fiorentina schierate, come dovrebbe accadere ogni giornata, Federico Chiesa.
SASSUOLO – BOLOGNA: Nel Sassuolo dovrebbe tornare Boateng e in casa va schierato. La notizia in casa Bologna sono gli allenamenti degli ultimi giorni nei quali Inzaghi ha provato Dzemaili in una posizione più avanzata, dietro Santander e Palacio, bisogna quindi provare a dargli fiducia, poiché con il suo tiro agendo in quella posizione può fare male.
CAGLIARI – CHIEVO: Il Cagliari in casa è sempre un’altra squadra, sono quindi consigliati Joao Pedro, Barella e Pavoletti. Mentre in casa Chievo può continuare a portare bonus Birsa.
GENOA – UDINESE: Piatek vuole trovare la sua decima rete in campionato e ci proverà in tutti i modi, è da schierare anche Romulo che viene da un’ottima prestazione in casa della Juventus. Nell’ Udinese può far male De Paul, ma occhio anche a Lasagna che contro il Napoli è stato fermato solo da un ottimo Karnezis.
SPAL-FROSINONE: La Spal è in un periodo d’oro e Petagna è il protagonista di questo momento di forma, lo si può schierare insieme a uno tra Paloschi e Antenucci, bisognerà attendere un po’ per vedere chi la spunterà nel ballottaggio ma è avvantaggiato Paloschi. Nel Frosinone potete schierare Ciofani che viene da una doppietta.
MILAN – SAMPDORIA: Higuain può piazzare almeno un +3, ovviamente dovete schierarlo. Insieme a lui fiducia anche a Suso che, dato il suo passato al Genoa, sente molto la partita. Nella Sampdoria puntate su Quagliarella, contro le grandi si esalta.
NAPOLI – ROMA: Dovrebbe recuperare dalla botta subita al costato Lorenzo Insigne e allora è assolutamente da schierare, così come Dzeko nella Roma che quando vede Napoli si scatena, sono infatti 4 le reti segnate ai partenopei in 7 partite.
LAZIO – INTER: La giornata si conclude con questo Monday night di alto livello. Immobile nella Lazio vuole continuare a fare male, mentre nell’Inter non potete non schierare Icardi che vorrà continuare ad essere decisivo, ma stavolta probabilmente avrà spazio Lautaro Martinez, dategli una chance.
TOP 11: PERIN* – ROMAGNOLI – CANCELO – DE VRIJ – CHIESA – JOAO PEDRO – BOATENG – DE PAUL – ICARDI – HIGUAIN – RONALDO
TOP 11 SORPRESE: GOMIS – BIRASCHI – TOLOI – N’KOULOU – CASTRO – MEITÈ – LAZZARI – DZEMAILI – PALOSCHI – PAVOLETTI – LAUTARO MARTINEZ
*In ballottaggio