Tanti gli eventi che Febbraio, mese del Carnevale, proporrà tra Napoli, Avellino e le province.
Cominciamo dall’area napoletana e proprio dal Carnevale, quello di Palma Campania, che inizia sabato 8 Febbraio 2025 con la Canzone d’occasione.
Al Teatro Augusteo sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025 ci sarà lo spettacolo “Aladin-Il Musical” con le musiche dei Pooh. In scena sarà rappresentata la magica storia d’amore tra la ribelle principessa Jasmine costretta ad un matrimonio per interesse e il giovane Aladin, un ladro dal cuore d’oro. Per info e prenotazioni 081414243 oppure online su Ticketone o Bigliettoveloce.
Il Teatro Diana, invece, da mercoledì 26 febbraio 2025 con lo spettacolo “Chi é io?” di Francesco Pannofino, una commedia esilarante e fantastica con grandi personaggi contemporanei e della vita reale.
Al Teatro Cilea, inoltre, il 20 febbraio 2025 è in programma il concerto degli Avion Travel. La musica originale e coinvolgente regala emozioni uniche e fantastiche. La band sarà accompagnata dalla voce di Peppe Servillo.
Passando all’area Avellinese, invece, “Mare Fuori – Il Musical” arriva ad Avellino sabato 8 febbraio 2025, al Teatro Carlo Gesualdo, regalando grandi emozioni con il Musical relativo alla serie tv. Con la regia di Alessandro Siani, i protagonisti daranno vita ad uno spettacolo emozionante con temi attuali. Sarà Nisida, il famoso carcere minorile ad essere l’ambientazione di tutte le tematiche affrontate. Le avventure saranno segnate da sogni, realtà e la speranza della libertà segnata dal magnifico sfondo del mare.
Continua la stagione del Teatro Partenio con la grande comicità di Maurizio Casagrande. La musica, il teatro e il divertimento si uniscono nello spettacolo “La prova del nove” in programmazione sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025.
Al Museo Irpino andrà in scena “Lucy. Storia di un’evoluzione” di Tanino Liberatore. Un mondo intervallato da magici universi che coinvolgeranno i visitatori nel mondo degli Australopitechi. La sala permetterà ai visitatori di vivere un nuovo mondo aperto a tutti grandi e piccini. L’ingresso è libero ed è gratuito dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 dalle 16:00 alle 19:00. Per info e prenotazioni visitare il sito del museo irpino.