Dicembre è mese delle feste, del Natale, delle giornate passate a tavola, dei camini accesi, dei regali scartati, delle emozioni che ci riportano ad essere bambini. Vediamo insieme quali sono i migliori eventi tra Napoli e Avellino.
Cominciamo dall’area napoletana. Torna a Napoli, a grande richiesta, dal 22 novembre al 12 gennaio, la IV edizione della Mostra dei Presepi ed Arte Presepiale al Centro Commerciale La Birreria a Napoli. Si potranno esplorare tantissime scene di presepi realizzato da numerosi artisti di Napoli e provincia.
Inoltre, fino al 28 dicembre si terrà l’evento “Giro giro Napoli” con 100 visite guidate per i bambini presso i diversi complessi museali napoletani.
Passiamo ora all’area avellinese. Presso il castello Lancellotti di Lauro nel weekend dell’Immacolata si terrà un emozionante spettacolo teatrale. Il Demiurgo presenta “Natale al borgo 2024”. Il suggestivo castello ospiterà un percorso teatrale e condurrà i visitatori in un viaggio magico ed emozionate, in cui ci saranno incontri e momenti fantastici per grandi e piccoli scoprendo l’emozione della fiaba natalizia.
Ad Avellino, invece, il Teatro Carlo Gesualdo il 4 dicembre ospiterà la grande Fiorella Mannoia che si esibirà con “Fiorella Sinfonica Tour 2024”.
A Gesualdo, infine, il Castello si trasformerà in un vero e proprio paradiso natalizio. Fino al 26 dicembre 2024 si potranno ammirare luci e vistare il Castello e il meraviglioso e suggestivo centro storico di Gesualdo, uno tra i più belli d’Italia. Ci saranno tanti artigiani e mercatini che si potranno ammirare, non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici della verde Irpinia.