20
Nuovi ospiti nel caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola. Lo store letterario diretto dalla giornalista Autilia Napolitano si prepara agli incontri di novembre della rassegna “Un Autunno Napoletano” organizzata in rete con le associazioni e le scuole del territorio.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che lo store di piazza Marconi porta avanti da due anni con l’obiettivo di avvicinare soprattutto i giovani al piacere della lettura e ai temi di attualità.
Il 28 sarà la volta di Gioconda Marinelli.
“Un progetto costruito su contenuti diversi tra loro che mettono al centro il grande patrimonio letterario che Napoli offre – spiega Autilia Napolitano, direttore dello store nolano – riteniamo che la cultura debba necessariamente amalgamarsi con i temi di attualità per smuovere gli animi, soprattutto dei giovani e costruire con loro una società organizzata e strutturata. Novembre inoltre – continua – è il mese dedicato a “io leggo perché”, questa straordinaria rassegna riservata alle platee scolastiche che anche quest’anno abbiamo fortemente voluto condividere. Ringrazio come sempre gli autori, la rete delle associazioni e le scuole, nostre partner in questa bellissima realtà chiamata ‘progetto cultura’ “.
articolo precedente