La Giunta Comunale di Nola ha emanato la Delibera di Giunta n.277 per l’ “Indirizzo per l’organizzazione orario di lavoro del servizio in turni dell’Area in Staff Polizia Municipale“. Alla base dell’atto, oltre alle polemiche sorte per la chiusura degli uffici in alcuni orari negli scorsi giorni, viene citata “la dichiarazione dello stato di agitazione del Personale ed avvio delle procedure di raffreddamento del conflitto a firma delle sigle sindacali CGIL -FP, CISL FP, UILFPL e CSA del 22.10.2024″, oltre che la segnalazione della Prefettura con le “comunicazioni del Dirigente Area in Staff Polizia Municipale relative alle criticità sulla mancanza di risorse finanziarie atte a garantire la turnazione del personale di Polizia Municipale sino al 31.12.2024″.
La Giunta, quindi, ha proposto di “formulare indirizzo per verificare se nell’ambito della contrattazione decentrata, e in particolare, nella ripartizione delle risorse finanziarie destinate al pagamento del trattamento accessorio del personale
dipendente, si possa procedere, di concerto con le sigle sindacali, avviando nuovamente le trattative per la contrattazione decentrata per una revisione di riparto del fondo risorse decentrate che garantisca la distribuzione delle risorse
finanziarie per garantire la turnazione sino al 31/12/2024″. Indirizzo formulato anche al Dirigente dell’Area in Staff Polizia Municipale per “esplorare tutte le possibili soluzioni per una migliore organizzazione del servizio di Polizia Municipale in attuazione del Regolamento del Corpo della Polizia Municipale per la gestione dell’orario di lavoro del personale dipendente del Comune di Nola”.