L’esercito israeliano avrebbe bombardato Gaza provocando cento morti almeno. La notizia, riportata dalle autorità di Hamas, è stata parzialmente confermata dall’esercito israeliano che ha riferito “di essere a conoscenza delle notizie di un attacco aereo notturno a Beit Lahia, nel nord di Gaza, ma il numero fornito dalle autorità di Hamas potrebbe essere impreciso e che l’accaduto è ancora in fase di indagine”. Lo riporta il Times of Israel.
Il numero delle vittime resta imprecisato, così come non è ancora chiarito quante di esse siano civili. Sarebbe, però, almeno di 10 persone il bilancio dei morti in un altro attacco aereo israeliano messo a segno questa volta in un villaggio del Sud del Libano. Lo ha detto alla Reuters il sindaco, precisando che la maggior parte delle vittime sono donne e bambini.
Tensioni, infine, anche con i caschi blu della missione ONU. Sarebbe stato infatti colpito il quartier generale dell’UNIFIL a Naqoura, nel Libano meridionale. Il razzo sarebbe questa volta partito da basi di Hezbollah. Otto soldati austriaci sono rimasti leggermente feriti nell’attacco.