Vince il Nola 1925, non senza complicazioni, nel posticipo serale della seconda giornata di Eccellenza. Al “Piccolo” di Cercola l’avversario è il Micri. Il Nola che parte subito forte. Ottavo minuto: Dell’Orfanello lancia in profondità Pozzebon che sul filo del fuorigioco sfugge alla difesa avversaria e batte Romano per lo 0-1. Appena sei minuti dopo è Varsi, con un tiro a giro, a portare il Nola 1925 sul doppio vantaggio. Partita già chiusa? Assolutamente no. I padroni di casa approfittano di un’indecisione difensiva tra Vitolo e Cassandro e Ferro supera Angarelli con un pallonetto accorciando le distanze per il Micri al 33′. Locali che addirittura pareggiano dopo tre minuti grazie ad una punizione dal limite dell’area battuta da Di Giacomo dove Angarelli nulla può. Nei secondi quarantacinque minuti il Nola scende in campo con l’intenzione di riprendere in mano le redini della partita. Giorgio, dopo appena un minuto, non centra la porta. Al 51′ Varsi viene pescato sul secondo palo ma il suo colpo di testa va fuori. Al 53′ Pozzebon gioca di sponda per Filosa ma il tiro di quest’ultimo non ha miglior fortuna. Lo stesso Filosa, però, si riscatta al 66′ capitalizzando di testa un cross proveniente dall’out sinistro di Dell’Orfanello per il 2-3 bianconero. Al 68′ azione fotocopia del Nola 1925 ma stavolta Romano nega la gioia del goal a Pozzebon. Al 77′ Biason illumina per Giorgio ma l’attaccante nolano si fa neutralizzare la conclusione da Romano. Al 85′ lo stesso Giorgio si guadagna un penalty e si presenta dal dischetto: Romano si distende in tuffo negando la rete del 2-4 al Nola. Bianconeri a punteggio pieno, a quota 6, in classifica assieme alla Real Normanna, Afragolese ed Albanova ed atteso dalla gara interna contro l’ostico Real Forio nel prossimo turno. Nel frattempo, sul fronte societario, dopo le dimissioni di Michele Murolo è arrivata la nomina del nuovo Direttore Sportivo: sarà Ciro Raimondo.
Nuovo arrivo nel roster del C.A.P. Nola Basket con l’ingaggio dell’ala piccola Christian Lepore, classe 2005, lo scorso anno nelle file della Napoli Basket Academy.
Prossimi appuntamenti
Calcio Eccellenza Campania girone A: Nola 1925 – Real Forio (25 settembre, 3a giornata)
Classifiche
Calcio Eccellenza Campania girone A: Real Normanna, Afragolese, Nola 1925 e Albanova 6pt; Virtus Afragola, Quarto e Real Forio 4pt; Gladiator, Castel Volturno e Portici 3, Ercolanese e Pomigliano 2, Sessana 1pt; Sant’Anastasia, Frocalcio, Montecalcio, Frattese e Micri 0pt.