La comunità di Nola si sta preparando a vivere un’altra edizione indimenticabile della Festa della Stella. Quest’anno gli eventi previsti promettono di coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi, offrendo un programma ricco di appuntamenti imperdibili. La festa patronale in onore della Madonna della Stella si svolgerà da lunedì 9 a domenica 15 settembre e, come sempre, sarà un’occasione per ritrovarsi, divertirsi e celebrare insieme il nostro legame di comunità. Gli eventi si svolgeranno ogni giorno dopo il Santo Rosario delle 18:30 e la Santa Messa delle 19:00 presso la Parrocchia Maria Ss. della Stella. Scopriamo insieme il programma.
Programma Festa della Stella 2024: giorno per giorno
Lunedì 9 settembre – Cinema sotto la Stella
La settimana della Festa della Stella avrà inizio in grande stile con una serata dedicata al cinema sotto la Stella. Alle 20:30, presso il Centro Sportivo La Stella, verrà proiettato “Mio Fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani, un film sul tema della famiglia e della disabilità che coinvolgerà grandi e piccoli. Portate con voi un telo per godervi il film in totale relax sotto il cielo stellato. Un’occasione perfetta per vivere la magia del cinema all’aperto in compagnia di amici e famiglia.
Martedì 10 settembre – Serata di cultura e libri
La serata di martedì sarà dedicata agli amanti della lettura e della cultura. Alle 20:30, presso il Salone Parrocchiale, si terrà il “Book Speed Dating”, un momento di scambio e confronto tra appassionati di libri al quale possono partecipare tutti, senza limiti di età. Ognuno dovrà evidenziare gli aspetti preferiti e le emozioni provate durante la lettura e spiegare i motivi per cui consiglia il libro scelto. L’evento si svolgerà a turni di 4 minuti dopo i quali si cambierà di posto per poter incontrare nuove persone e scoprire nuovi libri. Al termine dell’evento ci sarà l’incontro con l’autore del nostro territorio Nello Cassese che presenterà il suo libro “Rompere in caso di emergenza.”
Mercoledì 11 settembre – Quadrangolare di calcio imperdibile
Per chi ama lo sport, mercoledì sarà la serata del “Quadrangolare Stella Cup”, un torneo di calcio al quale parteciperanno quattro squadre rappresentative del nostro territorio: Sacerdoti, esercenti delle attività commerciali, Associazione Nazionale Carabinieri e comunità parrocchiale. L’evento si svolgerà presso il Centro Sportivo La Stella. Andate a sostenere le squadre coinvolte, sarà un’occasione davvero imperdibile.
Giovedì 12 settembre – Torneo di burraco
Per gli appassionati di giochi di carte, la festa continua giovedì con un avvincente Torneo di Burraco. A partire dalle 20:30 nel Salone Parrocchiale, i giocatori si sfideranno in un torneo che promette colpi di scena. Non importa se siete esperti o principianti, tutti sono invitati a partecipare. È un’opportunità per divertirsi e magari fare nuove amicizie.
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre – Stand gastronomici e intrattenimento
La festa culminerà nel weekend con tre serate di intrattenimento e stand gastronomici presso il piazzale antistante la Chiesa.
- Venerdì 13 settembre: animerà la serata la band Scacciapensieri pronta a coinvolgere il pubblico al ritmo di musica popolare.
- Sabato 14 settembre: il gruppo Sanremando attraverserà gli ultimi 30 anni della musica italiana del Festival di Sanremo.
- Domenica 15 settembre: la Festa culminerà con la processione alle 17:30 dalla Parrocchia Maria Ss della Stella alle strade principali di Nola oltre al quartiere. Al rientro ci sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Nola, Francesco Marino, e la chiusura dell’anno giubilare con l’incoronazione della Madonna. La chiusura della Festa sarà affidata all’evento “Stella’s got talent“ al quale possono partecipare tutti iscrivendosi gratuitamente per mostrare il proprio talento. Conduce l’evento Giovanni De Filippis: attore cinematografico e teatrale, presentatore e speaker radiofonico.
Per la festa della Stella ci sarà, inoltre, una speciale estrazione a premi, che si terrà domenica 15 settembre live dal palco della festa. Durante la serata saranno chiamati dei bambini dal pubblico ad estrarre i nomi dei vincitori. Tanti i premi offerti gentilmente dai nostri magnifici sponsor: bici elettrica, smartphone, macchina del caffè, cene, massaggio di coppia e tanti altri premi.
Si può acquistare subito il biglietto a 2€ o usufruire della speciale offerta per acquistarne 3 pagando solamente 5€, partecipando così all’estrazione. In alternativa, si può andare in parrocchia o inviare un messaggio attraverso i canali social. Tutte le info vengono anche diffuse attraverso le Pagine Ufficiali della Festa della Stella Facebook https://www.facebook.com/festadellastella e Instagram https://www.instagram.com/festa_dellastella/ dove potrete iscrivervi a tutti gli eventi e trovare le informazioni utili.
La Festa della Stella è pensata per coinvolgere tutti: giovani, adulti, famiglie e anziani. Non perdete l’occasione di vivere una settimana ricca di eventi. Di seguito troverete il programma completo. Vi aspettiamo numerosi.