Luca De Risi è il nuovo vicepresidente del consiglio. L’elezione è giunta dopo la seconda convocazione della seduta avvenuta questa mattina, visto che nella prima è mancato il quorum previsto per la votazione (metà più uno dei componenti del consiglio).
De Risi sostituisce il dimissionario Raffaele Casilli che nelle scorse settimane aveva lasciato anche la presidenza della commissione Politiche sociali.
Quest’ ultima è stata affidata al consigliere Nicola Napolitano su indicazione del capogruppo consiliare del Pdl, Franco Nappi.
Nella seduta odierna l’assise ha riconosciuto il pagamento delle carte contabili derivanti dai pignoramenti presso la tesoreria.
Disco verde anche per il regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare.
L’assise di ieri, invece, ha proceduto alla surroga del consigliere Francesco Maggio. Al suo posto, il consigliere Arcangelo Annunziata che si è dichiarato appartenente al gruppo misto. Una scelta motivata dalla riflessione critica che sta compiendo a seguito della scomparsa del Pdl tra le cui fila è stato eletto e dalla mancata adesione a Forza Italia.
Nel gruppo misto entrano a far parte anche Antonio Annunziata e Luigi Sommese che in un primo momento avevano costituito, insieme al dimissionario Maggio, il gruppo del Ncd. La mancata costituzione del nuovo gruppo è stata dovuta non solo dalla mancanza dei requisiti minimi (tre consiglieri comunali) ma anche e soprattutto per le divergenze manifestatesi negli ultimi giorni con i vertici del partito, così come ha spiegato lo stesso consigliere Annunziata.
Sempre nel corso della seduta di ieri è stato presentato il nuovo assessore alla Polizia municipale, Vincenzo Napolitano.
di Comunicato Stampa