Domenica sera la notizia delle dimissioni di Giuseppe Acampora da allenatore dell’ S.S.Nola 1925; ad oggi il team bruniano ha giá un nuovo allenatore, anzi due. La società nolana ha infatti deciso di affidare la guida tecnica del team bianconero alla coppia Esposito – Latella, giá in panchina per la gara contro il R.U.S. Vico dopo le dimissioni di mister Gaetano Santaniello. Carmine Esposito era l’allenatore in seconda, mentre Filippo Latella é il vulcanico mister della Juniores, che ben sta figurando nel campionato di categoria. Ecco il comunicato ufficiale della società bruniana :
La società dopo le dimissioni di mister Acampora, scaturite al termine del match casalingo perso contro l’Afragolese, ha scelto il sostituto, anzi i sostituti; si tratta del duo Carmine Esposito-Filippo Latella. Già nello staff bianconero da anni, i due giovani trainer ri-guideranno (visto il trascorso durato solo per la gara d’andata contro la R.U.S. Vico, dopo le dimissioni del mister Santaniello) il Nola in questo finale di stagione verso la conquista dei play-off che resta comunque l’obiettivo primario del sodalizio bianconero. Il direttore sportivo Sorrentino, rompe il silenzio stampa e annuncia l’avvicendamento in panchina: “Abbiamo provato a convincere mister Acampora, ma le sue dimissioni sono state irrevocabili. Abbiamo optato per la soluzione interna perchè era la cosa più logica da fare, a questo punto della stagione mancano pochi incontri ed il rush finale si preannuncia insidioso ma siamo convinti che Carmine e Pippo (Filippo Latella) sapranno dare le giuste motivazioni ai ragazzi anche perchè da parte nostra c’è la consapevolezza e la volontà di arrivare a disputare i playoff per vincerli. Noi non molleremo di un millimetro, siamo sicuri che la squadra avrà la forza di rialzarsi e combattere, saranno 8 finali ma siamo pronti a lottare contro chiunque perchè da oggi in poi basta regali.”
Un duo carismatico e conoscitore dell’ambiente, per raggiungere i play-off e giocarsi la promozione. Il Nola riparte da Latella ed Esposito.
di Nello Cassese