Chiamata alle urne per i numerosi associati della Pro Loco Nola. Lo scorso 27 aprile, per tutta la giornata presso i locali della sede sociale, si è tenuta l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2024-2028. Le operazioni di voto sono state coordinate dal professor Luigi Pasciari e dal team di giovani volontari dell’associazione che in maniera impeccabile hanno garantito lo svolgersi delle elezioni. Riconfermato alla carica di presidente, Giuseppe Bianco, al suo secondo mandato alla guida della Pro Loco di Nola. Rieletti in consiglio di amministrazione i soci Giulia Nappi, Giuseppe Trinchese, Maria Grazia De Lucia e Nicola Di Stasio, ai quali si sono aggiunti, premiati dalle urne, Giuseppe Mollo e Anna Martinez. Per l’organo di controllo sono stati eletti Pasquale Serpico, Antonio De Piano e Francesco Foglia. Le preferenze sono state assegnate da 83 votanti su 126 aventi diritto, tra i quali, ricordiamo, sono presenti anche diversi soci non residenti a Nola.
˝È stata una esperienza positiva per le modalità e la serenità con cui tutto si è svolto˝ ha detto Luigi Pasciari “l’affluenza superiore ai due terzi e le numerose riconferme dimostrano un riconoscimento verso quanto la Pro Loco sta operando. Mi compiaccio con i ragazzi che si sono occupati del seggio per l’ottimo lavoro svolto e voglio dedicare un pensiero ai soci che non hanno potuto partecipare a questa assemblea”.
Il ricomposto entourage dirigenziale si ritroverà nei prossimi giorni per consolidare l’impegno intrapreso e tracciare nuovi programmi di intervento, anche con la costituzione di Dipartimenti e gruppi di lavoro tematici in cui vorranno trovare spazio tutti i soci e i candidati non eletti.
“Un nuovo inizio per la Pro Loco Nola” ha detto il presidente Giuseppe Bianco “che si impegna per regalare alla Città di Nola il suo contributo ed i suoi stimoli con il fine di contribuire al miglioramento della vita e dei servizi per i cittadini e gli avventori a vario titolo. Grazie a quanti hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo e del proprio sapere alla Pro Loco, l’esperienza di questi anni ci ha insegnato che influirà, più o meno vistosamente, sulla storia della nostra Nola continuando nel lavoro minuzioso, discreto, sobrio che da quasi cinquant’anni la Pro Loco porta avanti con rinnovata energia”.
Il nuovo gruppo dirigente si propone di affrontare con passione e determinazione le sfide ed i nuovi obiettivi cui guarda l’associazione a seguito dell’approvazione del nuovo Statuto per gli adeguamenti alla riforma del terzo settore, a cui il Consiglio uscente, che i soci ringraziano con voce unanime, stava già lavorando in sinergia con gli enti del territorio e con l’UNPLI. Sarà il prossimo un quadriennio denso di attività e impegno per il territorio, un quadriennio che traghetterà la Pro Loco Nola al traguardo dei 50 anni di attività.
“Apprendo con gioia ed entusiasmo la notizia del rinnovo delle cariche in seno alla Pro Loco di Nola” ha detto il sindaco Carlo Buonauro “nel segno della continuità e del nuovo impulso per un’istituzione da sempre in sintonia con l’amministrazione comunale: ai nuovi eletti il mio più convinto augurio di buon lavoro per le tante sfide che insieme ci aspettano per la promozione del territorio e lo sviluppo della comunità nolana”.