La “Festa dei Gigli dei Bambini” è un progetto nato a Nola rivolto a tutti i giovanissimi tra i 6 e i 10 anni che unisce didattica esperienziale, consapevolezza del territorio e coscienza delle radici identitarie della Festa, in partenza il prossimo 18 Maggio e strutturato su appuntamenti. I bambini partecipanti avranno la possibilità di costruire, in un percorso formativo e coinvolgente, la loro Festa dei Gigli, con una vera e propria ballata della barca e dei gigli in miniatura che si svolgerà il primo Giugno.
Botteghe d’Arte, Laboratori di Cartapesta, incontri con artigiani, cantanti musicisti e parolieri, sono solo alcuni dei punti del ricco programma dedicato ai piccoli progettisti, che potranno dare sfogo a tutta la loro creatività e immaginazione in questo evento unico, divertente ed altamente stimolante.
L’Iniziativa, promossa e coordinata dalla Fondazione Festa dei Gigli, con l’ausilio dell’ Assessorato all’Associazionismo e Politiche Giovanili e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola, è organizzata, con la partecipazione della bottega d’arte Gruppo Nal, in collaborazione con le associazioni e i comitati civici del territorio: Compagnia di San Paolino, Contea Nolana, Giglio Boys, GRAMAS; Solo per amore. Vivo anche il supporto di tutte le paranze nolane: Fantastic Team, Impero Nolano, San Massimo Trinchese, Stella, Paranza Orgoglio Nolano, Pollicino, Volontari.
Il numero massimo di partecipanti è fissato nel limite di 250 bambini. Per iscrivere i tuoi piccoli artisti della Festa, affrettati a scaricare la domanda e compilare la modulistica necessaria, disponibile qui.