Novità importanti per il campo sportivo di Nola. Approvato e finanziato, infatti, un nuovo progetto per la riqualificazione del campo sportivo “Sporting Club“.
A comunicarlo è stato lo stesso Carlo Buonauro, primo cittadino di Nola: “Abbiamo finanziato, promosso ed approvato il progetto, affidato ad un primario professionista del settore, di riqualificazione complessiva dello Sporting con un documento tecnico-economico serio, completo e rigoroso. Lavori per circa 1.000.000 di euro, con previsione di un serio ribasso, cui seguirà una gestione remunerativa su 20 anni per circa 4.200.000 euro“.
“Si tratta di Interventi importanti e duraturi sul campo di gioco e relativo substrato – ha sottolineato il sindaco – quasi la metà dell’importo per le gravissime condizioni strutturali in cui versa, illuminazione dello stesso in modo da assicurarne un pieno utilizzo, spogliatoi a norma, 2 campi di padel, un campetto di calcio a 5 e un bar con zona ristoro. C’è la possibilità di accesso agevolato al credito sportivo e possibili migliorie per completamento come la copertura della tribuna“.
“Continua quindi il nostro impegno di indirizzo politico e rigore procedurale per dotare la città di un’impiantistica sportiva degna di questo nome – ha concluso Buonauro – Innanzitutto per l’attività sportiva della nostra Comunità, interesse pubblico da noi ritenuto primario, e poi per offrire alle società sportive, calcistiche e non, una degna sede per eccellere. L’auspicio è che, in attesa del nuovo stadio su cui è parimenti totale il nostro impegno con operosa dedizione e senza ipocrite illusioni, i due profili convergano; attività sportiva diffusa e sport professionistico possono procedere assieme se tutti remano nella stessa direzione con matura assunzione di responsabilità“.