LaGenerazione Vincente Napoli Basketè nella storia. La squadra di Milicic dopo 18 anni si aggiudica la finale di Coppa Italia superando i campioni d’Italia della EA7 Emporio Armani Milano con il punteggio di 72-77, ed alza la Coppa con merito dopo l’emozionante e meravigliosa avventura vissuta a Torino. La squadra di Milicic, dopo aver superato nei quarti di finale la capolista del campionato di serie A, Germani Brescia, e battuto all’over-time in semifinale la UnaHotels Reggio Emilia, ha sconfitto in finale anche i campioni d’Italia della EA7 Emporio Armani Milano.
Queste le parole del Presidente del Napoli Basket Federico Grassi: “Dopo la partita di ieri pensavo fosse un’impresa impossibile. Invece abbiamo scritto la storia della nostra città. E’ un grande orgoglio per i tifosi, per la città di Napoli e per i miei soci Alfredo Amoroso e Francesco Tavassi. Abbiamo scritto la storia e riportare la Coppa Italia a casa dopo 18 anni è semplicemente meraviglioso”.
Queste invece le dichiarazioni di Coach Igor Milicic: “Abbiamo fatto qualcosa che la città di Napoli ricorderà per sempre. E’ un successo anche per i nostri tifosi e per la nostra società. E’ stato un grande traguardo per la squadra”.