E’ giunta la notizia ufficiale nel primo pomeriggio : Alfonso De Lucia è il nuovo portiere del Monza, squadra militante in Lega Pro che, inoltre, ha tesserato quest’anno anche giocatori del calibro di Gasbarroni, ex Torino. Una società intraprendente e con le idee chiare, così come De Lucia che ritrova la gioia del campo di calcio. Ecco il comunicato ufficiale della società brianzola :
Un nuovo portiere per la squadra biancorossa, è Alfonso De Lucia, estremo difensore di grande esperienza, classe 1983. Cresciuto nel Napoli, in carriera ha vestito le maglie di Parma (serie A) , Salernitana (B), Livorno (A e B) e Nocerina (Lega Pro).
Alfonso De Lucia, nolano classe ’83, è un portiere di sicura esperienza. Comincia a giocare proprio con il Nola, si fa notare subito e viene acquistato dal Napoli; dopo 3 anni alla corte partenopea arriva al Parma, dove esordisce in A nel 2002 a soli 18 anni. Viene girato alla Salernitana e poi ritorna in Romagna, diventando il primo portiere dei gialloblu. Nel 2007 passa al Livorno dove riesce a giocare ad alti livelli e con continuità. Nel 2013 passa alla Nocerina in Lega Pro, sfiorando la promozione. Per alcuni mesi non trova posto fisso in squadre professioniste e torna nella sua città, Nola, dove grazie alla sua grande umiltà, non si da per vinto e aspetto con pazienza la chiamata giusta. La chiamata ora è arrivata ed è di tutto rispetto; dall’altro lato della cornetta c’è un Monza entusiasta ed intraprendente che, sulla base di un quarto posto attuale, sogna la promozione, con un De Lucia in più. Il viaggio continua, il portiere nolano è pronto ad un’altra sfida.
di Nello Cassese