Ancora un pareggio all’ultimo respiro per il Progetto Nola. Questa volta i punti sono stati persi nella casa della capolista, lo Star Team Avellino.
I primi minuti vedono le nolane protagoniste, che si fanno subito vedere sciupando clamorose palle gol. Tuttavia è l’Avellino a riuscire a portarsi in vantaggio, bloccando la furiosa offensiva nolana. La prima frazione termine con l’Avellino in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo è tutto un altro copione. Il Progetto raggiunge i padroni di casa con Milone e poco dopo, con la stessa Milone, riesce anche nel sorpasso. La spinta rabbiosa del Nola non scema e Amato allunga ancora, portando il risultato sull’1-3. Il team bruniano sembra padrone della partita ma non chiude ulteriormente la partita e i dieci minuti finali sono fatali. Lo Star Team riesce quindi ad accorciare le distanze e poi agguanta clamorosamente il pareggio. All’ultima azione la punta avellinese si trova a tu per tu con il portiere nolano e viene atterrata, il direttore di gara concede un rigore dubbio e contestatissimo dal Nola. L’Avellino, ad ogni modo, realizza il penalty e compie una rabbiosa e convincente rimonta. Le reti per il team di casa sono state di La Storia, Moscillo e D’Angelo. Al termine della gara il presidente Clemente Cassese ha così commentato :
“Dispiace per il risultato, ma in casa della capolista ci può stare. Resta l’amaro in bocca per come è sopraggiunto il pareggio ma è uscita fuori ancora una volta la forza della mia squadra, assieme purtroppo alle debolezze. Sono ancora convinto di avere una rosa valente e un allenatore e uno staff tecnico altrettanto eccezionali; sono pertanto certo che possiamo giocarcela con ogni team di questa competizione, a prescindere dalla posizione in classifica.”
di Nello Cassese
di seguito un video con alcune azioni del match