La maggioranza in Consiglio Comunale a Nola perde pezzi. Il Gruppo Consiliare del PD si è ufficialmente distaccato aderendo al gruppo d’Opposizione. I consiglieri Francesco Conventi, Paolino Mauro e Massimo Russo, infatti, hanno aderito al gruppo di minoranza seguendo il percorso fatto già da altri consiglieri di maggioranza in precedenza. La scelta non è stata accettata dal Gruppo Giovani Democratici della città che ha confermato con una nota il sostegno morale e attivo all’amministrazione Buonauro nonostante il cambio di casacca dei consiglieri del Gruppo.
Una brutta tegola per l’amministrazione che, negli ultimi giorni, deve far fronte anche alle pressioni dell’Opposizione che, anche tramite un manifesto, hanno denunciato irregolarità nei concorsi per le assunzioni comunali per i quali, a quanto ci risulta, sarebbero state fatte già richieste di accesso agli atti.
Novità dell’ultimo consiglio comunale, inoltre, l’approvazione all’unanimità della delibera proposta dall’Opposizione per far sì che l’amministrazione si impegni a riportare la caserma dei Carabinieri a Nola e il 118 nei locali del Rione Gescal.
Infine, negli ultimi giorni, l’amministrazione ha provveduto ai lavori per il posizionamento di un ecocompattatore per bottiglie in PET nella frazione di Polvica.