Nani , elfi e orchi vincono la battaglia anche sotto l’albero. Il film : “la battaglia delle cinque armate”, di cui sono i protagonisti, è il film più visto in questo periodo di Natale.
I cine-panettoni italiani stanno andando piuttosto male: il film “tu di che segno sei?” di Neri Parenti, con Massimo Boldi, Gigi Proietti, e “il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, così come “Un Natale stupefacente” di Volfango De Biasi, con Ambra Angiolini, Pasquale Petrolo, stanno rivelandosi un flop!
Tra i cine panettoni italiani se la sta cavando piuttosto bene il film con Aldo Giovanni e Giacomo: “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, il film italiano che sta riscuotendo maggior successo di pubblico. Ma che presto potrebbe essere insidiato dalla prossima uscita, all’epifania, del film di Alessandro Siani: “Non si accettano miracoli”, dal primo gennaio sugli schermi.
Il cinema straniero non va a gonfie vele. A parte il successo di “la battaglia delle cinque armate “ E poi da menzionare il film di David Fincher: “L’amore bugiardo”, che tiene alta la bandiera del cinema d’autore, gli altri film stranieri risultano deludenti dal punto di vista degli incassi.
A cominciare dal disneyano “Big Hero 6”, poi il tracollo dell’ultimo Woody Allen con il film “ “Magic in the moonlight”