“Ancora un altro passo importante per la nostra città: abbiamo approvato in Giunta il progetto preliminare del nuovo Piano Urbanistico Comunale“. A comunicarlo è il sindaco di Nola, Carlo Buonauro.
“Una ricognizione che finalmente statuisce con precisione lo stato dell’arte dal punto di vista urbanistico di Nola e delle sue frazioni, sotto ogni punto di vista ambientale, infrastrutturale, idrogeologico con una visione di sviluppo strategico del territorio – continua – Un punto di partenza fondamentale per porci per il 2023 l’obiettivo di completare l’iter e approvare il nuovo PUC“.
“Senza retorica, è una giornata storica per la nostra città: per la prima volta un’amministrazione si fa carico di portare a compimento un percorso di risistemazione organica del territorio – ha sottolineato – Un lavoro enorme, dove abbiamo recuperato tantissimo terreno rispetto al passato, evitando così un commissariamento da parte della Regione Campania che avrebbe penalizzato ulteriormente la nostra città. A tal proposito, un encomio particolare va rivolto al Dipartimento di Architettura della Federico II, il cui apporto è stato fondamentale e strategico proprio per accelerare i processi di un percorso così complesso ed eterogeneo“.
“Anzi, noi camminiamo in senso diametralmente opposto, vogliamo che questo sia un PUC realmente inclusivo e condiviso con i cittadini. In una sezione del sito web istituzionale del Comune di Nola – conclude – metteremo a disposizione per la consultazione il materiale riguardante la redazione del Piano, utile non solo nel portare a conoscenza della città la sua articolazione, ma anche ad essere di supporto per chiunque vorrà dare il suo contributo di idee nella fase consultiva e di confronto tra Città e Amministrazione“.