Il Comune di Nola ha raggiunto un accordo per risolvere il contenzioso nato con il Vulcano Buono. A comunicarlo è il sindaco Carlo Buonauro: “Abbiamo raggiunto un altro grande risultato. Nelle scorse ore Vulcano Buono ha accettato la definizione dei pagamenti proposta dagli uffici comunali, riconoscendo alle casse dell’Ente il pagamento dovuto dei tributi, e, nello specifico, della TARI, l’imposta sui rifiuti“.
70
Un’azione dal valore di 1.050.000 €, importo massimo richiedibile al contribuente, che ha saldato le spettanze dovute fino all’anno 2021. “Questa cifra è destinata all’Organismo Straordinario di Liquidazione, che così potrà trovare ulteriore gettito per adempiere al pagamento dei creditori del Comune di Nola – sottolinea il sindaco – Oltre al mero dato economico, certamente rilevante, mi preme sottolineare come la nostra Amministrazione abbia già stretto un rapporto improntato alla massima collaboratività con il centro commerciale e, più diffusamente, con il Nola Business Park, risorse importanti per la città, in termini di impatto economico e di occupazione“.
“La risoluzione di questo annoso contenzioso segue dunque la direzione del risanamento delle casse dell’Ente, ma anche l’inizio di un percorso condiviso con il polo CIS-Interporto-Vulcano Buono per politiche attive per il bene della città – conclude il primo cittadino – Mi preme ringraziare anche il prezioso contributo degli uffici finanziari, oltre che del delegato Erasmo Scotti, che ha curato con scrupolosa attenzione i rapporti con Vulcano Buono, sotto l’attenta guida dell’amministratore delegato, l’avvocato Luca Lo Giudice“.
articolo precedente