Tutto il mondo dello spettacolo e del web, piange la scomparsa della signora del cinema italiano. Un esempio di stile, eleganza, sobrietà.
Nonostante fosse stata considerata da molti registi una delle donne più belle del mondo e talentuose del cinema, ha sempre preferito l’amore per la sua famiglia ai riflettori del grande successo, al quale si è concessa con moderazione, sicuramente non mettendo a frutto tutta la sua bravura.
Malgrado ciò è stata vincitrice di 6 nastri d’argento, come migliore attrice protagonista, premiata al Festival di Cannes. Vinse due David di Donatello per le sue interpretazioni e altri due David di Donatello come premio alla carriera..
Il suo palmares è ancora lungo. E a detta di molti registi, sarebbe potuto essere ancora più prestigioso, se non avesse sacrificato la sua passione per il cinema, mettendo la sua famiglia al primo posto.
Recentemente aveva interpretato ruoli di grande successo nelle fiction italiane.
Ammirata dal pubblico di tutte le età, per le sue interpretazioni viscerali e appassionate, Virna Lisi , ha ricevuto l’affetto sincero e unanime per tutto quello che esprimeva aldilà del suo essere famosa, per il suo non atteggiarsi a Diva, per aver lasciato nella memoria di tutti, l’immagine di quel suo sorriso amabile,dolcissimo e semplice, come solo i veri grandi sanno essere.