Il prossimo 19 dicembre, alle ore 19, in corso Tommaso Vitale n. 39 a Nola, verrà inaugurata la locale Sezione del PSI – Partito Socialista Italiano.
“Siamo convinti che la politica deve assumere il ruolo di centralità rispetto alle realtà locali e territoriali quali luoghi di dibattito e di formazione politica – affermano i membri della sezione – Convinti che la coerenza e l’esperienza di ciascuno di noi debba essere momento propulsivo e propositivo rispetto alla formazione delle nuove generazioni. Convinti che le veloci dinamiche che attraversano la Società e le istituzioni Politiche hanno nel tempo allontanato i cittadini dalla partecipazione e, soprattutto, dal dibattito e dal confronto. Convinti che gli ideali, il luogo e l’appartenenza sono elementi imprescindibili“.
Introduce Agostino Ruggiero, Coordinatore sezionale. Partecipano l’avvocato Michele Russo, il chirurgo Michele Calabria, il consigliere comunale di Liveri, Michele Nappi, il sindaco di Marzano di Nola, Franco Addeo, il Consigliere Regionale PSI, Andrea Volpe. Conclude Enzo Maraio, Segretario Nazionale PSI.