Un locale che si tramanda da generazioni, ormai il fiore all’occhiello di tutte le pizzerie di Napoli
Aperto giorno e notte, è il locale più frequento e popolare di Napoli. Successo che si è guadagnato sfornando le pizze più buone della tradizione napoletana, come la pizza a libretto,il calzone, pizze al forno a legno e pizze fritte.
Ma oltre alla indiscutibile bontà delle sue pizze dovute anche a un pizzaiolo d’eccezione, Salvatore Di Matteo, che è stato insignito del primo premio al Pizza World Camp, è famosa per un aneddoto che a Napoli si continua a raccontare.
Era il 1994, quando l’allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, in occasione del G7, visitò le più tradizionali pizzerie di Napoli, per gustare la pizza a libretto.
Passeggiando per via Tribunali, nei pressi della pizzeria di Salvatore di Matteo, fu attratto dalla pizza a libretto esposta in vetrina.
I pizzaioli, emozionati per la presenza di Clinton, gli offrirono una pizza a libretto degna della migliore tradizione.
Clinton mangiò la pizza in due bocconi, tanto che gli piacque. Le foto di Clinton mentre addentava la pizza a libretto fecero il giro del mondo, e ancora adesso a Napoli, la pizzeria di Salvatore Di Matteo, viene considerata l’orgoglio di tutte le pizzerie per aver conquistato l’allora presidente degli Stati Uniti