Non riesce a dar seguito alla vittoria di Angri il Nola che impatta per 0-0 contro l’Aprilia nella sesta giornata di Serie D. Sul neutro di Volla, questa volta in assenza di pubblico a causa della disposizione della Questura, i ragazzi di mister Rogazzo sono padroni del campo per gli interi novanta minuti ma difettano negli ultimi quindici metri. Nel primo tempo un tiro di Oggiano in area centra il portiere che devia in angolo. L’occasione più clamorosa per i bianconeri arriva al minuto sessantasette quando Maio, in area di rigore, la piazza sul palo lontano e a portiere battuto prende il palo. Da segnalare, nei minuti finali, un presunto contatto in area di rigore tra Kean e un difensore laziale con l’arbitro che lascia correre. Ospiti che hanno disputato una partita accorta sul piano difensivo e che si sono affacciati dalle parti di Tricarico solo nelle battute conclusive dell’incontro, con un’azione di contropiede disinnescata dalla difesa nolana. Nola che, alla luce del risultato odierno, sale a 9 in classifica affiancandosi a Paganese, Ilvamaddalena e Palmese. E sarà proprio quest’ultima l’avversaria nel prossimo turno quando andrà di scena un sentito derby al comunale di Palma Campania.
45
Non va bene al Nola York che perde ancora e resta sempre a zero punti nel campionato di Prima Categoria. Sul neutro di Casamarciano, gli aquilotti cedono di misura al K-Team Casalnuovo abile a concretizzare, nella prima frazione, la rete che ha deciso la partita. Classifica che si fa sempre più pesante e prossimo turno già dal sapore di dentro – fuori: a Ponticelli contro l’Orfri anch’essa a quota zero. Un ulteriore passo falso renderebbe tutto ancor più complicato in zona salvezza.
Settimana di allenamenti per il Nola Città dei Gigli di Sitting Volley e per il CAP Nola Basket. Quest’ultimi, a riposo forzato per il rinvio della prima di campionato, si preparano per il debutto casalingo di sabato 15 contro il C.S. Secondigliano al PalaMerliano.
Calcio Serie D Girone G: Palmese – Nola (16 ottobre)
Calcio Prima Categoria Girone D: Orfri – Nola York City (15 ottobre)
Basket Serie C Silver: CAP Nola Basket – C.S. Secondigliano (15 ottobre)
Calcio Serie D Girone G: Sorrento 13, Pomezia e Casertana 11, Arzachena e Real Monterotondo Scalo 10, Paganese, Ilvamaddalena, Palmese e Nola 9, Tivoli e Cassino 8, Portici e Lupa Frascati 7, Atletico Uri 6, Aprilia 5, Sarrabus Ogliastra e Angri 4, Vis Artena 3.
Calcio Prima Categoria Girone D: FC Marigliano, Scisciano, Boschese e Visciano 9, Boys Napoli Ponticelli, FC Casalnuovo e K-Team Casalnuovo 6, Atlantis 3, Casamarciano 2, Giove Academy e Pol. S.Giuseppe 1, Orfri, Nola York e Viribus Unitis 0.
Basket Serie C Silver: Basket Parete, Cercola Basket, Basket Mugnano, Step Back Caiazzo, Academy Potenza, San Michele Maddaloni e Pol2000 Portici 2, CAP Nola*, Virtus 04 Curti*, Cestistica Sarnese, Cava dei Tirreni BK, Cestistica Ischia, Napoli BK, Pol. Agropoli, Sporting Portici e C.S. Secondigliano 0.
*Una partita in meno.
articolo precedente