Due pareggi per il Nola negli ultimi due test match disputati. Per prima i bianconeri hanno affrontato l’Albanova (Eccellenza Campania) in un match ricco di goal. Allo stadio “Scalzone” di Casal di Principe, i padroni di casa vanno addirittura sul 3-0 al cospetto di un Nola sceso in campo imbottito di under. Ma, in seguito all’ingresso di forze fresche in campo, i bianconeri prima accorciano con Ruggiero su rigore, si fanno sotto sul 3-2 grazie ad un’autorete e raggiungono il pari con la rete di Gonzalez direttamente su calcio di punizione. Nemmeno 24 ore dopo il Nola scende di nuovo in campo, questa volta in casa allo Sporting Club, contro la Juve Stabia (Serie C) in un match dai trascorsi storici. Ne nasce una partita molto combattuta ma condizionata dal caldo e priva di reti : 0-0 il risultato finale. Nola che si proietta già al 28 agosto quando aprirà la sua stagione ufficiale col primo turno di Coppa Italia di D e sarà ospite della Cavese allo stadio “Simonetta Lamberti” in una partita secca ad eliminazione diretta, con gli eventuali calci di rigore che decideranno chi passerà il turno in caso di pari al novantesimo.
51
Nel frattempo la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato gironi e calendari del prossimo campionato di Serie D.
Bianconeri inseriti nel girone G assieme ad altre sei squadre campane (Angri, Casertana, Paganese, Palmese, Portici e Sorrento), quattro sarde (Atletico Uri, Arzachena, Ilvamaddalena, Sarrabus Ogliastra) e sette laziali (Aprilia, Cassino, Lupa Frascati, Pomezia, Real Monterotondo Scalo, Tivoli e Vis Artena). Campionato che prenderà il via il 4 settembre e il Nola inizierà di nuovo contro la Casertana in trasferta, in una sorta di remake della prima giornata della scorsa stagione.
Prosegue intanto la campagna di rafforzamento per il Nola York City in Prima Categoria Campania. La nuova formazione bruniana annuncia il rinnovo di quattro pedine: i centrocampisti Mariano Avallone (classe ’89) e Salvatore De Sarno (classe 2001) autori, rispettivamente, di una e tre reti siglate nella passata stagione, e degli attaccanti Francesco De Sarno (classe ’98) e Aniello Miele (classe ’96), quest’ultimo autore di due centri l’anno scorso nel suo carnet. Ma il D.S. Vitalone non si ferma sul calciomercato e nuovi colpi saranno annunciati nei prossimi giorni, in modo da consegnare una squadra pronta per il ritiro precampionato al mister Della Marca.
Tempo di preparazione anche per il Nola Città dei Gigli di Sitting Volley. La società bruniana annuncia la sua partecipazione al Campionato Regionale e Nazionale maschile e femminile, alla Coppa Italia, alle Coppe Europee maschile e femminile e alla Supercoppa Italiana maschile nella sua prima volta in assoluto. Una stagione densa di impegni, dunque, dove il team di coach Pasciari si farà certamente valere cercando di portare in alto il nome di Nola ancora una volta.
articolo precedente