Altra operazione contro i criminali ambientali dei caschi bianchi di Marigliano. Gli agenti della Polizia Locale di Marigliano, guidati dal Comandante Emiliano Nacar, hanno proceduto al sequestro di un’area di circa 130 mq interamente occupata dallo sversamento illecito di rifiuti urbani e speciali di varia natura. A pochi giorni dall’ultimo intervento che aveva consentito di individuare nel territorio comunale una discarica di canne fumarie in eternit, non si arresta il costante controllo del territorio e la tempestiva azione programmata da parte della locale polizia municipale.
Accumuli di plastica, ferro, vetro, materiale triturato e miscelato con il terreno, rifiuti prodotti nel settore edile, residui di guaina, materassi, divani, il tutto ammassato su una sostanza fangosa nauseabonda, forse frutto di miscelazione di vari rifiuti liquidi e solidi: questo è lo scenario che si è presentato stamani agli agenti impegnati nell’attività di perlustrazione del territorio.
Il deposito incontrollato ed illecito dei rifiuti interessava l’area ubicata nel sottopasso della strada statale 7 bis Nola – Villa Literno, in Via Sentino – località Boscofangone. L’ipotesi di reato è quella di abbandono o deposito incontrollato di rifiuti. Le operazioni poste in essere dalla squadra del Maggiore Nacar negli ultimi anni hanno consentito la bonifica di molteplici siti dell’area comunale con positiva incidenza sull’abbattimento del fenomeno criminale ed attestano l’alta attenzione che la Polizia Locale mantiene sul territorio per la salvaguardia dell’Ambiente e della salubrità dei luoghi.