Sottoscritto, assieme al Ministro per il Sud, Mara Carfagna, a Caivano, alla presenza di Padre Maurizio Patriciello, un contratto di circa 2 milioni per realizzare a Camposono “Interventi di riqualificazione ambientale con il controllo del territorio, mirato ad eliminare l’abbandono dei rifiuti e l’accensione dei roghi”. Lo ha comunicato il sindaco Francesco Barbato allegando il documento in cui il Ministro si impegna ad attivarsi per recepire i fondi e inviarli al Comune.
49
“Sin dal 25 aprile scorso avevamo avviato una dura attività di contrasto all’abbandono di sacchetti selvaggi e rifiuti, notificando, ad oggi, 208 verbali con sanzione amministrativa da € 300 cadauno – ha affermato il primo cittadino – Intensificheremo questo lavoro accompagnandolo, eventualmente, anche con denunce penali e Daspo urbano per quegli incivili e/o delinquenti che ci sporcano, inquinano, avvelenano l’ambiente. Non voglio più vedere neanche una cicca a terra“.
“Inoltre, sempre tramite PNRR, abbiamo approvato CUORE VERDE, per elevar ancor di più gli standard ambientali e di qualità della vita in a Camposano – ha concluso – Non mi accontento che si arrivi al Giardino d’Europa ma voglio che il mio paese diventi il più bel giardino d’Europa“.
articolo precedente