Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, quello che si è realizzato nel campo della Primavera Cavese. Il Progetto Nola pareggia nel palazzetto di Cava de’ Tirreni nei minuti finali, dopo aver dominato il match ed essere stato in vantaggio di 3 reti. Un match scoppiettante e ricco di gol, ben 16 infatti; tuttavia sembra più un punto guadagnato dalla Cavese che dal Progetto Nola, considerando l’andamento della partita. Il Nola si trovava in vantaggio 8-5 all’ultimo minuto, la Cavese accorcia prima le distanze e poi riagguanta il pareggio nei 3 minuti di recupero, concedendo al Progetto Nola solo l’ultimo calcio di avvio prima del triplice fischio. Per il Nola sono andate a segno Mauro, Santi per due volte e sono arrivate le due triplette di Amato e di Sommese.
Al termine del match mister Tomaselli e patron Cassese sono d’accordo sull’analisi del match e sugli impegni futuri : “abbiamo regalato un match nostro e, come spesso accade, abbiamo avuto dei minuti di amnesia in cui abbiamo tutto quello che abbiamo fatto di buono nel match. Tuttavia siamo fiduciosi nel nostro gruppo compatto e forte, le ragazze lavorano bene e lavoreranno ancor di più per appianare i nostri limiti. Siamo fiduciosi anche nel progetto e non cambiamo i nostri obiettivi, inoltre altre ragazze si sono interessate al nostro ambiente, il che dimostra come stiamo lavorando bene e quanto possa interessare il nostro gruppo, per non dimenticare che alcune nostre tesserate ritorneranno presto dai rispettivi infortuni. Ora bisogna riprenderci da questo scivolone e concentrarci al ritorno di Coppa contro il Futsal Nuceria, partita in cui dobbiamo dare il tutto per tutto per rimontare i 3 gol di svantaggio”.
Il ritorno di coppa si terrà oggi pomeriggio alle 19 al centro sportivo “Maracanà” in località Boscofangone, il lavoro per il Progetto Nola continua.
di Nelllo Cassese
di seguito una sintesi video della partita, ripresi anche alcuni gol