Questo sabato al White Angel di Nola è andato in atto il capitolo conclusivo per la prima edizione de “La Leva Musicale degli Anni Dieci”, chiamata alla musica organizzata dal collettivo GMPhotoagency, volta a valorizzare i nuovi talenti emergenti che si sviluppano sul nostro territorio.
Si sono sfidati, a colpi di musica, per la serata finale quattro band, quattro approcci diversi alla musica : The Travelers, Fiori Di Cadillac, Chestè, Junkies.
A valutare le performance degli artisti è stata una giuria di qualità formata da Nicola D’Ambrosio (giornalista per Contrordine), Maria Rosaria Piscitelli (di Urban Jammin Radio) e Liana Pesce (speaker radiofonica di Radio Avella Page). Il giudizio è stato valido come 50% per la media voto finale, la restante metà è stata calcolata attraverso il voto popolare, ogni spettatore, infatti, ha avuto diritto ad una scheda voto ad ogni consumazione. Il gruppo vincitore, I fiori di Cadillac, avrà l’opportunità di partecipare al “Meeting delle Etichette Indipendenti” del 2015 in rappresentanza della Campania.
Nola ha le orecchie ben aperte ed è ormai sensibile a tutte le melodie, questo sabato è cambiata la musica.
di Nello Cassese
Di segutio, per chi non avesse assistito all’evento, vi proponiamo le video interviste in cui i gruppi si presentano e la video intervista al co-organizzatore Giacomo Ambrosino.