Momenti di follia a Lauro, in provincia di Avellino, dove al termine di una gara di calcio a 5 c’è stata un’invasione di campo con aggressione ai calciatori ospiti, alcuni dei quali rimasti leggermente feriti dalle botte dei tifosi. Si giocava la gara tra Polisportiva Giovani Lauro e ASD Pontelandolfo C5 valevole per la Serie D di Futsal quando, alla fine della gara (vinta dagli ospiti del Pontelandolfo, ndr), diversi tifosi del Lauro sono entrati in campo ed hanno aggredito i calciatori ospiti, il tutto ripreso dalle telecamere della società ospitante che stava mandando in diretta la gara. Sui social sono subito partite le richieste di scusa e di solidarietà da parte di calciatori, dirigenti del Lauro e del primo cittadino.
“In seguito all’increscioso evento verificatosi oggi pomeriggio al termine dell’incontro tra la Polisportiva Giovani Lauro e l’Asd Pontelandolfo C5, la società, i dirigenti e la squadra esprimono pieno ed incondizionato sostegno alla società ospite ed ai propri tesserati – scrive la società lauratana – Nel farlo condannano fermamente ogni tipo di violenza. Quanto successo è lontano anni luce dall’idea di sport e aggregazione che chi ha ideato questo progetto persegue. Chiediamo scusa all’ASD Pontelandolfo e alla comunità che rappresenta per la brutta pagina che è stata scritta e siamo a totale disposizione della società ospite e delle autorità competenti per chiarire l’accaduto. Il nostro auspicio è che un episodio così spiacevole possa trasformarsi in un’occasione per ricostruire e rinsaldare i rapporti tra le due squadre e le due comunità, secondo i valori che lo sport deve trasmettere“.
Pronta la risposta del Pontelandolfo: “Ci teniamo a ringraziare tutti coloro, squadre, dirigenti e calcettisti che in privato o pubblicamente hanno mostrato solidarietà nei nostri confronti dopo i fatti spiacevoli accaduti ieri 5 febbraio in quel di Lauro al termine della gara contro i locali della Polisportiva Giovani Lauro ove purtroppo alcuni nostri tesserati hanno riportato purtroppo conseguenze fisiche. È doveroso altresì sottolineare la vicinanza e la solidarietà mostrata dal Presidente, dai dirigenti e alcuni calcettisti della Polisportiva Giovani Lauro e dalle Autorità dello stesso Comune, i quali fin da subito si sono scusati di quanto accaduto al termine di una gara correttissima sul campo e ben giocata da entrambe le compagini, condannando fermamente quello che è successo e prendendo le distanze dai responsabili, tifosi o tesserati che siano“.