Luigi Coppola, Carmine La Marca e Gennaro Laudato, domenica 21 novembre, si sono laureati Campioni d’Italia a Terna nella specialità Raffa. La formazione della Kennedy (bocciofila di Nola, presieduta da Antonio Ferrante) è stata protagonista di uno straordinario percorso ai Campionati Italiani Assoluti, il grande evento della Federazione Italiana Bocce che, a partire dal mattino di sabato, ha messo in palio complessivamente dieci titoli Italiani di Categoria A (quattro della Raffa, quattro del Volo e due della Petanque).
La formazione campana, dopo aver superato i primi turni della competizione, ha avuto la meglio – in semifinale – sui campioni in carica, i calabresi Fabio Toteda, Andrea Granata e Domenico Giannotta della Città di Cosenza; un’emozionante finalissima, caratterizzata da un’avvincente battaglia sportiva durata più di due ore, ha sancito poi il trionfo tricolore di Coppola, La Marca e Laudato che, con il punteggio di 10-9, hanno sbaragliato la concorrenza della terna umbra dell’APER, composta da Luca Brutti, Matteo Franci e Luca Valecchi.
A premiare i Campioni D’Italia nella cerimonia che ha concluso la splendida kermesse è stato il presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis. “Questa vittoria – ha dichiarato il presidente della Kennedy, Antonio Ferrante – rappresenta una grande soddisfazione specialmente per i ragazzi, che sono amici ed hanno deciso di formare questa terna per partecipare ai Campionati Assoluti. Siamo orgogliosi di loro: con questo risultato la nostra società si conferma tra le migliori d’Italia”.