Da giorni sta tenendo banco tra i cittadini di Nola una discussione sull’aumento delle tariffe della bolletta dei rifiuti per diversi nuclei familiari. In molti hanno lamentato un aumento sconsiderato rispetto alla propria abitazione. Il Comune di Nola, stando in dissesto, ha da diversi mesi dovuto aumentare la tassazione e in queste ore ha diramato una nota per chiarire la situazione.
Secondo quanto riferito dal Comune, le tariffe Tari sono rimaste invariate rispetto a quelle del 2019 e 2020. Le eccezioni sono state fatte su 4139 avvisi di pagamento rivolti a contribuenti che sono ad oggi sconosciuti al Comune di Nola. Per questi contribuenti, non avendo riscontrato alcun attestato di tassazione con l’indicazione dei metri quadri occupati, l’Ente ha proceduto d’ufficio ad una tassazione presuntiva. I dati possono essere cambiati in qualsiasi momento provvedendo a presentare richiesta con apposita planimetria.
Il nuovo servizio di riscossione tributi verrà presentato giovedì 28 novembre. Nel frattempo è attivo un servizio clienti al piano terra del palazzo comunale dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30, oltre al sabato in cui l’ufficio sarà aperto dalle 9 alle 11:30. Per quanto riguarda le frazioni di Polvica e Piazzolla, rispettivamente, gli uffici saranno attivi nelle sedi delle circoscrizioni il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17:30. Per recarsi in ufficio è necessario richiedere un appuntamento al numero verde 800222121 o sul sito web www.publiservizi.net.