Si è cercato di dare a questo fenomeno così diffuso tante spiegazioni.
Le ipotesi antropologiche, psicologiche, mediche, che hanno cercato di spiegare perché gli uomini, quando la loro partner di una vita invecchia, si volgono altrove…..
preferibilmente verso ragazze giovani e attraenti, a quanto pare si sono limitate come spesso la scienza fa, a giustificare con teorie complicate, uno dei comportamenti più banali e semplicemente definibile senza lo sforzo di tanta scienza.
Cioè l’interesse e l’amore per tutto ciò che è effimero, caduco, morente.
In altri termini, l’amore per la superficialità delle cose e delle persone.
Che poi a non voler essere troppo moralistici, è l’amore per la vita, per quella che è nel momento in cui la si vive. Con la coscienza cruda che domani tutto sarà diverso.
Se tutto cambia perché non dovrebbero cambiare i sentimenti?
Quindi la storia che per la sua incredibilità è balzata all’attenzione di tutti gli amanti del gossip, non ha niente di eccezionale se non la sceneggiata plateale fuori luogo fatta da una donna cinese, il giorno del suo matrimonio.
La giovane donna il giorno del suo matrimonio, decide di mettere alla prova l’amore del suo futuro marito.
E allora un momento prima di farsi fotografare con lui in abito nuziale, va a truccarsi come una vecchia signora di 70 anni .
Così truccata dice al suo futuro marito: “Se mi amerai anche a 70 anni non dovresti avere nessun problema a farti fotografare con me ne panni di un’anziana signora”.
Il test d’amore, purtroppo per la sposa si è concluso male.
Infatti il futuro marito, vedendo la sua sposa con le fattezze di un’anziana, l’ha mollata davanti a tutti.
La scena è stata ripresa dai soliti curiosi con il telefonino