Alle 13 di martedì 4 maggio scadranno i termini per prenotarsi allo screening gratuito promosso dall’amministrazione comunale di Casamarciano guidata dal sindaco Carmela De Stefano insieme all’assessore alla sanità Pietro Tortora. L’invito è rivolto al settore scolastico che ancora non si è sottoposto a vaccinazione e di cui il comune in questi giorni sta recependo i nominativi. Potranno sottoporsi a tampone docenti, personale interessato ed alunni per i quali è obbligatoria la prenotazione al numero 3427519203.
“Stiamo valutando l’ipotesi di riapertura delle scuole ma prima di farlo è necessario avere dati alla mano – spiega l’assessore alla sanità Pietro Tortora – Procediamo per gradi con l’auspicio di poter riprendere l’attività in presenza”.
“Lavoriamo per una comunità aperta ed inclusiva che favorisca attività di condivisione secondo i protocolli sanitari – aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione Antonietta Appierto – Mi affido al senso di responsabilità soprattutto dei giovani a cui chiedo di aderire allo screening”.