Altre dimissioni nelle giunta guidata dal sindaco Gaetano Minieri a Nola. Dopo quelle di alcuni mesi fa firmate dall’assessore alle Politiche Sociali Berenice Candela, nelle scorse ore sono arrivate anche quelle dell’assessore al Bilancio Francesco Giglio. L’ormai ex assessore, che aveva anche la delega alle attività produttive, polizia municipale e fondi europei, ha indicato in dei contrasti con il gruppo consiliare Uniti per Nola le ragioni delle sue dimissioni:
Le ultime difficoltà politiche con la coalizione Uniti per Nola, che mi ha sostenuta ed indicata quale scelta di qualità che consolidava ulteriormente la maggioranza e che si inseriva nell’ambito dell’azione amministrativa che sulla condivisione ed il rispetto delle scelte basa il suo operato, sono sfociate in divergenze nel metodo di lavoro e disaccordi nella definizione delle priorità, a mio sommesso avviso, insuperabili. Ritengo dunque non sussistano più i presupposti per un mio impegno all’interno della Giunta, in quanto sono venuti a mancare quel rapporto di fiducia e quella comunicazione diretta e aperta con la base che ritengo indispensabili per poter esercitare un confronto costruttivo anche, e soprattutto, nel momento in cui si presentano diversità di vedute e posizioni. Elementi irrinunciabili per un efficace lavoro di squadra che deve avere sempre come finalità quel buon governo che la citta di Nola merita, soprattutto in una fase storica cosi delicata, nonostante gli obiettivi brillantemente raggiunti dalla sottoscritta.
Le dimissioni arrivano dopo l’approvazione del bilancio stabilmente equilibrato presentato proprio dall’ex assessore e alla vigilia del prossimo consiglio comunale.