Lo scrittore ciccianese Michele Vario, già autore del romanzo “I sogni svaniti”, nella sua seconda fatica letteraria si occupa d’amore. Un racconto che rappresenta uno stile unidirezionale giungendo al sentimento universale disegnato in una parola che esprime l’apice dei sentimenti e che è, per l’appunto, l’amore. Nasce così “I confini dell’amore ossessivo”.
Myles & Tetty sono i protagonisti di una favola d’amore che dovrà fare i conti con la gelosia. Lo scrittore utilizza stereotipi linguistici per rapportarsi con la sensibilità del lettore, in modo marcato evidenzia il sentimento dato da una incertezza che assale nelle menti dei personaggi del racconto oscurando quel sentimento forte sottratto dalla paura di perdersi. Le emozioni e l’armonia che tendono a rassicurare gli animi, passando poi all’indifferenza più totale. L’inizio raccoglie frammenti di poesia d’amore: “Sei imprevedibile, folle come il genio che possiede estro, talento ed intuizione. Parlare con gli stessi occhi è alienazione!“. Il finale mette in luce le scelte dell’amore ossessivo che non avrà fine.
Myles e Tetty sono i protagonisti di una storia d’amore senza precedenti. Un amore che spinge a compiere azioni fuori dal comune, una sequenza di capovolgimenti di fronte e colpi di scena evidenziano gli stati d’animo dei due innamorati, senza alcuna difficoltà riescono a esprimere pensieri e poesie passionali, dolci e romantiche, passando poi da una protezione reciproca e un certo senso di sicurezza, all’indifferenza più totale mescolata all’orgoglio ingiustificato. La mancanza di fiducia gioca un ruolo importante, guidata da una gelosia morbosa che tormenta le due anime, un sentimento di incertezza che assale le loro menti oscurando così l’amore unico sottratto dalla paura di perdersi. La predilezione non riconosciuta e mal gestita, condotta al baratro dalla possessività che porta a vivere un periodo magico che non nasconde un’atroce sofferenza in grado di scatenare una spropositata rabbia che non giustificano le reazioni soffocando il sentimento d’amore profondo e intenso.
Michele Vario, classe 1983, è un professore di scuola media superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche. Scrittore e autore, il 15 aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: “I sogni svaniti”, edito da CSA Editrice. Si specializza in ambito editoriale e in scrittura in qualità di Editor e Ghostwriter. Webmaster e web designer del sito web personale (www.mvautore.com) e del canale YouTube (MVautore), è specializzato nel settore del turismo in qualità di consulente viaggi. Consegue poi il corso come volontario per la Croce Rossa Italiana e coltiva la passione per la musica, approfondita con lo studio del solfeggio con riferimento allo strumento musicale del pianoforte. Allenatore di giovani calciatori e preparatore atletico, collabora con diverse società di calcio. Giornalista incaricato alla stesura e revisione di articoli per varie testate giornalistiche, negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico dimostrando un non comune spirito di servizio.