Un Natale molto particolare per i cittadini di Comiziano. L’amministrazione ha infatti deciso di riservare alcuni fondi ai bambini ed ai più bisognosi. Due le attività messe in atto.
“Un libro per Natale“ è l’iniziativa dedicata ai bambini e i ragazzi residenti a Comiziano dai 6 ai 14 anni. I ragazzi interessati devono scaricare il modello (allegato) disponibile sul sito del Comune. Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 9 dicembre. A chi presenterà la domanda sarà assegnata una gift-card dal valore di 20 euro per acquistare un libro.
“Un….. regalo sotto l’albero“ è invece l’altra iniziativa dedicata a chi ha più bisogno. L’amministrazione ha deciso di stanziare dei buoni alimentari destinati ai più bisognosi. Il buono spesa dipende dall’Isee e a seconda della graduatoria e va da 100 a 300 euro. Chi è interessato può scaricare il modulo sul sito del Comune, la domanda va compilata e inviata al servizio sociale del Comune.
“Quest’anno sarà un Natale sotto tono – afferma l’amministrazione – La pandemia mondiale ci costringe a vivere queste festività in modo diverso. Dovremmo attenerci a nuove regole comportamentali, rispettando il distanziamento fisico e sopportando sacrifici“.