Francesco Iury Forte è stato eletto segretario dei Giovani Democratici della Campania. Assieme a lui è stata eletta l’intera nuova squadra di segreteria dei giovani del PD che lo accompagnerà, così composta:
-Marco Mazzeo, vicesegretario
–Giuseppe Lauri, coordinatore della segreteria e responsabile giustizia, diritti civili e affari istituzionali
-Claudia Frisoni, responsabile organizzazione e tesseramento
-Alfonso Coccoli, responsabile istruzione, sanità e turismo
-Pierluigi Canoro, responsabile cultura
-Vladimir Di Costanzo, responsabile sviluppo economico
-Gianmarco Di Martino, responsabile lavoro politiche sociali e per le uguaglianze
-Valentino Piccolo, responsabile trasporti
-Davide Mazzone, responsabile Europa, legalità e sviluppo del territorio
-Gabriele Uva, responsabile università e ricerca
L’assemblea ha inoltre eletto all’unanimità Immafederica Refuto come Presidente ed ha accettato la proposta di nominare Rosanna Scarpato come Vicepresidente che si occuperà anche del forum all’ambiente e alla transizione ecologica ed Antonio Baratto che invece si occuperà del forum alle politiche giovanili sport e disabilità.
Soddisfazione per il nolano Giuseppe Lauri, neo coordinatore di segreteria, che ha così commentato:
Ringrazio il neo-segretario Francesco Iury Forte per questa opportunità, così come sarò sempre grato alla segretaria metropolitana Ilaria Esposito per l’incarico da cui sono cessato ieri. In ogni caso, si tratta di un riconoscimento non a me, ma a tutto il gruppo dei Giovani Democratici Nola, a partire da Gaetano Casalino e Giuseppe Russo che mi accompagneranno in direzione regionale e Nunzio Della Marca che da ieri siede in direzione metropolitana. Loro e tutti gli altri sanno quanto vuol dire tutto questo per noi, che siamo diventati, in questi sei anni, amici, prima che compagni. Infine, avremo un fondamentale punto di riferimento in consiglio regionale in Massimiliano Manfredi. Al lavoro e alla lotta, dunque!